Manutenzione e revisione caldaie certificata
La manutenzione e revisione della caldaia è un’operazione indispensabile, non solo perché richiesta dalla normativa vigente, ma anche per garantire sicurezza, efficienza e rispetto dell’ambiente, oltre alla riduzione dei costi di consumo.
Clima Inn esegue controlli e interventi certificati su ogni tipologia di caldaia, grazie a un team di tecnici altamente qualificati e costantemente aggiornati. Utilizziamo esclusivamente ricambi originali o pienamente compatibili e certificati, per assicurarti un impianto sempre performante e conforme alla legge.
Revisione dell’impianto: una tutela per te e per l’ambiente
Normativa e frequenza degli interventi
Secondo la normativa provinciale attualmente in vigore:
Gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido devono essere revisionati almeno una volta all’anno, indipendentemente dalla potenza, ovvero alimentati a gas con potenza al focolare maggiore o uguale di 35Kw.
Per le caldaie sotto i 35 kW, la manutenzione annuale è comunque raccomandata dal produttore, sia per mantenere la garanzia che per garantire prestazioni ottimali.
Per impianti con potenza superiore a 350 kW, è prevista inoltre una seconda verifica annuale del rendimento di combustione, solitamente da effettuare alla metà del periodo di riscaldamento.
Perché la manutenzione è così importante?
Prenota ora la revisione o la manutenzione della tua caldaia
Con Clima Inn puoi contare su prezzi competitivi, pagamenti personalizzabili e un servizio preciso, puntuale e professionale. Operiamo in tutta la provincia di Pisa, Lucca, Firenze e Livorno, offrendo anche soluzioni complete per il riscaldamento, la climatizzazione e il trattamento aria/acqua.
Libretto caldaia e climatizzatore
Clima Inn rilascia tutte le certificazioni obbligatorie per caldaie, climatizzatori e impianti termici in abitazioni, uffici, attività commerciali e aziende.
Se non si ha la certificazione della caldaia, ovvero il libretto di impianto o la dichiarazione di conformità, si rischiano sanzioni amministrative che possono variare da 500 a 3000 euro, oltre a dover sostenere i costi per la manutenzione mancata. Inoltre, la mancanza di questi documenti può impedire la vendita o l’affitto dell’immobile.